L'acne è una malattia della pelle di origine europea, chiamata in linguaggio comune "brufoli" o "foruncoli", caratterizzata da un processo infiammatorio del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. Le parti più colpite sono viso, spalle, dorso e regione pettorale del torace.
Cassandra Bankson è una modella americana che l'ha sconfitta, o almeno, l'ha resa innocua.
Nella foto che vi mostriamo la ragazza è sempre la stessa, la nostra Cassandra, prima e dopo il trattamento al trucco, la bella americana dopo aver passato un'intera infanzia vittima di una malattia della pelle che le fa spuntare l'acne ovunque sul corpo e sul viso con segni evidenti e, purtroppo, assolutamente anti estetiti.
Un'adolescenza terribile, ai margini, definita "mostro" oppure "faccia di pizza", ma lei non si è data pervinta ed ha iniziato la ricerca al make-up perfetto per coprire quei terribili inestetismi.
Cassandra ha studiato un metodo infallibile per coprire le imperfezioni, e grazie al suggerimento del suo fidanzato ha deciso di condividerlo via web: giù la maschera, si svela per quella che è e poi si "ricompone", per un totale di oltre 9 milioni di visualizzazioni.
Sono passati due anni da quando i suoi consigli sono finiti in rete, e ora Cassandra è diventata una celebrità che dagli Stati Uniti sta conquistando l'Europa: è un fenomeno che sta velocemente avendo successo in Inghilterra e Francia, e chissà che non arrivi anche in Italia. Intanto, la ragazza deve fare i conti con i costi del suo make-up: oltre 2000 euro al mese.
Se volete seguirla, esclusivamente in inglese, potete guardare i suoi consigli sul suo canale youtube.