Ibo Robin Lim, l'ostetrica con i piedi scalzi a L'Aquila

02 Luglio 2011   13:14  

Un ponte fra associazioni e organismi di base che, nel mondo, lavorano in luoghi colpiti da disastri ambientali, per scambiare esperienze e conoscenze. E’ questo il senso dell’incontro che si svolgerà a L’AQUILA il 6 luglio, alle ore 18, tra associazioni aquilane e abruzzesi e IBU ROBIN LIM, Premio Langer 2006, indonesiana, ostetrica che corre a far nascere, naturalmente e nella bellezza, i bambini delle donne povere nelle terre disastrate (Sri Lanka, Haiti).

L’incontro è stato proposto dalla Fondazione Langer di Bolzano, che quest’anno ha assegnato il Premio 2011 all’Associazione FDDPA di Haiti in memoria di Elane Printemps Dadoue, per lo straordinario impegno prima, durante e dopo il terremoto, a favore dei più deboli dell’isola. IBU ROBIN LIM, già Premio Langer nel 2006, presente in Italia per la premiazione degli Haitiani, ha accettato di cuore di arrivare all’Aquila per continuare il ponte che, il 2 luglio, vedrà cittadine aquilane a Bolzano per raccontare le esperienze positive sorte a L’Aquila nel dopo-terremoto.

L’incontro è organizzato nell’ambito delle iniziative di Piazza delle Arti dell’Aquila, Circolo Arci Querencia - Associazione Bibliobus L’Aquila In collaborazione con: Fondazione Alexander Langer (BZ) - Associazione Mila Donnambiente (PE) Il Melograno - Centro informazione maternità e nascita (PE) MISA a.p.s. Pescomaggiore (AQ) - Centro Antiviolenza (AQ) Madrisane Terrafelice (VR) e si svolgerà nello spazio autogestito all’interno del Festival Nazionale della Cultura del PD - Padiglione Cultura - Parco del Sole - L’Aquila. Introduce: Simona Giannangeli del Centro Antiviolenza Donna Interviene: Tiziana Valpiana di Madrisane Terrafelice


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore