Un'altra tegola giudiziaria incombe sul presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. il signor Paolo De Titta, 35 anni di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti, ha denunciato infatti il premier alla Procura di Roma per le sue esternazioni riferite alla magistratura, definita di volta in volta ''una massa di talebani'', ''eversiva'', ''brigatista'', ''associazione a delinquere'', ''cancro da estirpare'' e così via.
De Titta sostiene che Berlusconi è imputabile, per tali affermazioni, dei reati di ''vilipendio'' ed ''eversione popolare contro lo Stato”.
Per domani il signor De Titta ha indetto una conferenza stampa nella sua Sant'Eusanio del Sangro per illustrare i dettagli della clamorosa iniziativa giudiziaria.
Al nostro telefono afferma intanto: '' Un normale cittadino a seguito di dichiarazioni pubbliche sulla magistratura, identiche a quelle di Berlusconi , sarebbe subito denunciato e condannato, perchè appunto costituiscono reato.''
Concetto messo nero su bianco anche nel testo della denuncia:
''Egregio signor procuratore, se io come cittadino italiano parlassi male della Magistratura, o direi che la Magistratura è eversiva, mi farebbero scattare subito le manette ai polsi per eversione contro lo Stato".
De Titta insomma è un romantico ed eccentrico che crede ancora che in Italia la legge sia uguale per tutti.
LA CONFERENZA STAMPA DI DOMANI
IO SOTTOSCRITTO PAOLO DE TITTA NATO IL 24-02-1975 A LUCERNA (SVIZZERA) RESIDENTE IN SANT'EUSANIO del SANGRO
PREVITA/INDETTA PER IL GIORNO MARTEDI 10-05-2011 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00 PRESSO LA SALA DI RAPRESENTANZA, PIAZZA CESARE DE TITTA IN SANT'EUSANIO DEL SANGRO CHIETI-ABRUZZO
IL SOTTOSCRITTO COMUNICA CHE PER IL GIORNO MARTEDI 10-05-2011 PRESSO SALA DI RAPRESENTANZA PIAZZA CESARE DE TITTA DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00 IN SANT'EUSANIO DEL SANGRO, INTENDE/INDIRE UNA CONFERENZA STAMPA OGGETTO SEGUENTE ARGOMENTO: IL SOTTOSCRITTO PER DEPOSITO FORMALE DENUNCIA E QUERELA NEI CONFRONTI DEL O.N LE SILVIO BERLUSCONI PER VILIPENDIO PREVITO DAL ART. 290 DEL CODICE PENALE PRESSO LE PROCURE DI LANCIANO E ROMA DEPOSITATO IL GIORNO 18-04-2011,21-O4-2011 ED DEPOSITO PRESSO LA CASERMA CARABINIERI IN LANCIANO IL 04-05-2011 ALLE ORE 17:10. E' VARI ARGOMENTI SULLA GIUSTIZIA, INTERVERANO VARI RELATORI.
IN ATTESA DI VS. RISCONTRO RINGRAZIO OSSEQUI.
SANT'EUSANIO DEL SANGRO 07-05-2011