“Melania Rea Onlus”. E' questo il nome dell'associazione fortemente voluta dai genitori di Melania, che avrà come intento quello di aiutare tutte le donne vittime di violenza e i bambini.
Melania Rea diventa quindi il simbolo della violenza sulle donne e lo diventerà il prossimo 18 Aprile in occasione della fiaccolata organizzata nel primo anniversario della sua morte.
“E' un'associazione per ricordare sempre Melania” afferma Mauro Gionni, legale della famiglia Rea, “e per dare una mano a chi soffre”.
Ma il 18 Aprile non sarà soltanto il giorno del ricordo e della presentazione della Onlus, ma anche quello dell'udienza fissata nel tribunale dei minori di Napoli, per discutere del ricorso presentato contro la scelta di mantenere nella mani di Salvatore Parolisi la patria potestà sulla figlia di due anni. Su questo tema si era deciso di rinviare la decisione al termine del processo penale, affidando temporaneamente la bambina ai nonni materni.
La prossima udienza del processo è invece prevista per il 30 Maggio, quando davanti al giudice Tomolini compariranno i tre macedoni sottoposti alcuni giorni fa alla prova del Dna.